Twitter e Trump

A volte i suoi tweet risultano razzisti, folli, provocatori e di cattivo gusto.
Chiunque di noi scrivesse contenuti del genere, probabilmente Twitter lo bloccherebbe all’istante.
Ma non a Donald Trump.
L’attuale Presidente degli Stati Uniti ha scritto più di 35000 tweet e fra questi sicuramente ce ne sono stati tanti caratterizzati da…diciamo….”toni un po’ accesi”.
L’azienda ha risposta ai tanti messaggi degli utenti che chiedevano il blocco dell’account come accadrebbe a qualsiasi comune mortale e Twitter ha risposto così:
“Twitter è qui per servire e aiutare il progredire della conversazione pubblica globale. I leader mondiali eletti svolgono un ruolo cruciale all’interno di quella conversazione”. Per questo, continua il post ufficiale, “bloccare un leader mondiale da Twitter o rimuoverne i tweet controversi nasconderebbe informazioni importanti che le persone dovrebbero essere in grado di vedere e dibattere”.
E tu cosa ne pensi?
Scrivete nei commenti i vostri pensieri.

Visita il profilo di Donald Trump 

Adobe Photoshop 19.1

E’ uscito il nuovo Adobe Photoshop (versione 19.1).
Il popolare software fotografico ha rilasciato un’ importante release nuova con alcuni strumenti molto utili e avanzati.
Sfruttando un’avanzata intelligenza artificiale, da oggi Photoshop implementa un nuovo strumento di selezione che permette di riconoscere persone e oggetti in maniera perfetta, evitando all’utente di selezionarlo a mano.
Questo nuovissimo tipo di selezione permette di avere risultati perfetti selezionando un oggetto specifico.
Ciò è possibile grazie a performanti calcoli algoritmici.
Una grande novità che farà sicuramente piacere sia ai fotografi che ai grafici.
La release è già disponibile al download, collegati al sito Adobe! 

Alla scoperta di Netflix

Oggi vi parlo di Netflix…sicuramente avrete già sentito questo nome ma magari non sapete cos’è e come funziona.
NetFlix è una piattaforma dedicata allo streaming online, cioè la possibilità di vedere film, serie e documentari sul proprio dispositivo (che sia un pc, smartphone, tablet, TV Smart o consolle videogiochi).
Per usufruire di questa piattaforma ovviamente dobbiamo sborsare una quota mensile che va dagli 8 ai 14 euro a seconda del piano che utilizziamo.
Ma cosa dobbiamo fare per iniziare a vedere i nostri programmi preferiti?
Innanzitutto andare sul sito di NetFlix e creare un account, facendo questo abbiamo a disposizione la prova gratuita di 1 mese, dopodichè saremo liberi di decidere se continuare o meno ad usufruire del servizio.
Con NetFlix abbiamo la possibilità di accedere ad un catalogo vasto di film, documentari e serie TV, in maniera illimitata e senza vincoli.
Ciò che vediamo possiamo metterlo in pausa e riprenderlo quando vogliamo e non ci sono interruzioni pubblicitarie.
Cosa non da poco da segnalare è che tutti i programmi che decidiamo di vedere possiamo scaricarli e vederli in seguito sui nostri dispositivi anche senza una connessione ad internet.
L’abbonamento mensile può essere pagato tramite carta di credito o ricarica prepagata (da acquistare nei negozi convenzionati tipo catena di negozi di Informatica o librerie).
La recessione dell’abbonamento può essere fatta in qualsiasi momento e senza penali.
I piani di abbonamento sono 3: Base, standard e Premium (i prezzi variano dagli 8 ai 14 euro).
Il piano base ti permette di vedere i programmi in SD (qualità video minore rispetto al moderno HD) su un solo dispositivo.
Il Piano Standard ti permette di vedere i contenuti in HD e su 2 dispositivi anche contemporaneamente.
Il Piano Premium ti permette di vedere i contenuti in Ultra HD su 4 dispositivi anche contemporaneamente.
I piani quindi si diversificano per qualità del video e numero di dispositivi su cui può essere usato.
Prima di aderire a NetFlix ricordati che il servizio è usabile solo se hai una connessione internet veloce.
E’ uno strumento utile qualora tu sia un appassionato di cinema e serie tv e non vuoi abbonarti ad una pay-tv (che solitamente ha costi maggiori e con penali qualora decidi di annullare l’abbonamento).
Se sei un utilizzatore di NetFlix e vuoi scrivere qualcosa sulla tua esperienza utilizza il box dei commenti del sito per scrivere la tua recensione.

Accedi al sito di NetFlix 

Alla prossima!

TeraCopy

Innanzitutto….BUON ANNO a tutti voi!!!

Taglia/Copia /Incolla…sono probabilmente le prime operazioni che impariamo quando iniziamo ad utilizzare un PC.
Seppur estremamente banali, questi semplici comandi possono nascondere insidie che potrebbero crearci problemi soprattutto quando lavoriamo con una grossa mole di files.
Vi è mai capitato di dover copiare parecchi Giga di files in una cartella e dopo molto tempo, quando magari manca poco alla fine, qualcosa va storto e si interrompe tutto per un errore?
E magari siamo costretti a dover iniziare da capo perché non sappiamo cosa ha copiato e cosa no; e in tutto questo magari con il rischio di perdere definitivamente dei file importanti.
Per ovviare a questi problemi vi presento Teracopy, software che ci aiuta nella gestione del Taglia/Copia/Incolla.
Teracopy ci assiste tramite tutto il processo, segnalandoci se qualche files non è stato copiato per vari motivi, in modo da poter riprovare, ci permette di mettere in pausa lunghi trasferimenti per poi riprenderli, compila uno storico di tutte le operazioni in modo da poterle rifare ogni volta che vogliamo e in più verifica l’integrità di tutti i files che abbiamo copiato in una nuova directory.
A mio parere questo piccolo software dal funzionamento apparentemente banale, dovrebbe essere installato su tutti i pc, sia per utenti user che professionali, perché mantiene il controllo di tutti i file modificati permettendoci di tenerli sotto controllo ed evitare gravi danni.

Download per Windows 

RoomMate

A volte la vita fra coinquilini può essere complicata se manca un’organizzazione che garantisca la pace domestica.
Per questo ci viene in aiuto RoomMate, un app per IOS e Android che permette di gestire e ripartire varie azioni fra gli abitanti di una casa.
RoomMate gestisce gli utenti che si uniscono al gruppo facendoli agire fra loro.
Nel dettaglio ecco cosa può fare questa ben fatta applicazione:
Aggiunge o rimuove coinquilini in ogni momento.
Tiene il conto delle varie spese facendole visualizzare a tutti e in tempo reale.
Pianifica le faccende di casa assegnando i compiti ai vari utenti in determinati giorno o settimane.
Organizza la spesa in maniera facile e veloce permettendo di acquistare ciò che davvero serve senza sprechi o spese inutili.
Organizza in oltre il pagamento delle bollette, permettendo di visualizzre ciò che è stato pagato e ciò che è ancor da pagare.
Insomma, una pacifica convivenza non può dipendere da un’app questo è ovvio, ma RoomMate può sicuramente aiutare soprattutto quegli “inquilini sbadati” che spesso si dimenticano od omettono alcune azioni da svolgere in casa.

Download per IOS 
Download per Android downloadandroid