Magic Cleaner

Questa app risulta molto utile soprattutto per gli utenti iPhone che combattono ogni giorno con il problema di spazio libero sul proprio dispositivo.
Oltre a immagini e musica esistono file temporanei all’interno del nostro dispositivo Apple che pur non essendo utili occupano spazio e non possono essere cancellati facilmente (in quanto iPhone non ha una gestione Files come Windows o Android).
Per questo ci viene in aiuto Magic Cleaner che con alcune operazioni step by step cancellerà file inutile e ci permetterà di recuperare prezioso spazio sui nostri iPhone.
Vediamo come fare: all’apertura dell’applicazione tappiamo su “svuota cache”, l’operazione cancellerà tutti i file temporanei utilizzati dalle nostre app; al termine dell’operazione verrà fuori la percentuale di spazio guadagnata (e vi assicuro che potrà essere sorprendentemente notevole).
A questo punto possiamo passare a “Migliora memoria”; l’app pulisce la memoria RAM occupata dalle applicazioni in esecuzione e non utilizzate. Questo intervento permette di migliorare la velocità del dispositivo.
Terminata questa operazione possiamo tappare su “ordina file” dove ci viene proposta una classificazione delle nostre foto e video per capire se possiamo cancellare qualche file.
La pulizia del nostro iPhone è terminata, ora possiamo tappare (basta la prima volta) su “Pianifica pulizia” e l’app ci invierà una notifica sul nostro iPhone alla scadenza che abbiamo pianificato (1 giorno, 1 settimana, 1 mese….).
L’app è gratuita, ma utilizzando questa versione compaiono spesso durante le operazioni dei banner pubblicitari.
Possiamo rimuoverli cliccando sull’apposita icona e inviando un’offerta allo sviluppatore che va da 3,99 € a 10,99 € (a vostra discrezione, ma questo non è obbligatorio).

Download per IOS 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *