Total Commander

Total Commander

Per i nostalgici del Commander degli anni 90 ma anche per chi vuole un software per la gestione file avanzato e con funzioni di sincronia directory e FTP.

Total Commander è un software di gestione dei file progettato per semplificare e ottimizzare l’organizzazione, la navigazione e la manipolazione dei file su un sistema operativo. Ecco alcuni dei principali scopi e funzioni di Total Commander:

Esplorazione del file system: Total Commander fornisce una vista dettagliata del file system del tuo computer, consentendoti di esplorare cartelle, sottocartelle e file in modo efficiente. Puoi navigare rapidamente attraverso i tuoi dischi rigidi, le unità esterne, le cartelle di rete e altre posizioni di archiviazione.

Gestione dei file: Con Total Commander, puoi copiare, spostare, rinominare, cancellare e cercare file e cartelle in modo rapido e semplice. Supporta operazioni di file batch per eseguire azioni su più file contemporaneamente, risparmiando tempo e sforzo.

Compressione e decompressione: Total Commander supporta una vasta gamma di formati di archiviazione compressi, come ZIP, RAR, 7z e molti altri. Puoi creare archivi compressi, estrarre file da archivi esistenti e visualizzare il contenuto degli archivi senza doverli decomprimere.

Sincronizzazione dei file: Il software offre anche funzionalità di sincronizzazione dei file, che ti consentono di confrontare e aggiornare le versioni dei file in diverse posizioni. Puoi sincronizzare file tra il tuo computer, unità esterne, server FTP o altri dispositivi di archiviazione.

Accesso rapido ai preferiti: Total Commander ti permette di salvare posizioni di cartelle frequentemente utilizzate come preferiti, facilitando l’accesso veloce e diretto ad esse.

Personalizzazione e integrazione: Il software è altamente personalizzabile. Puoi personalizzare l’aspetto dell’interfaccia utente, impostare scorciatoie da tastiera personalizzate e aggiungere funzionalità aggiuntive tramite plug-in di terze parti. Total Commander offre inoltre un’integrazione con molti strumenti esterni, come editor di testo, visualizzatori di immagini, client FTP e altro ancora.

In definitiva, Total Commander è uno strumento versatile che semplifica notevolmente la gestione dei file, rendendo le operazioni di ricerca, organizzazione e manipolazione dei dati più efficienti ed efficaci.

Lo puoi scaricare gratuitamente cliccando qui (disponibile per Windows).

344 views
roberto.testini

I commenti sono chiusi.