Adobe Firefly

Adobe Firefly

Adobe FireFly è un estensione di Adobe, attualmente in versione beta e disponibile gratuitamente.
FireFly, sfruttando l’intelligenza artificiale permette di creare e manipolare immagini di qualsiasi tipo. Ora vediamo nel dettaglio cosa è possibile fare sulla homepage dell’applicazione.
Clicca qui  per accedere alla pagina iniziale. Da qui inizia il vostro viaggio nell’editor grafico IA di Adobe, con la possibilità di scegliere le varie funzioni.

Image to text: pensate l’immagine che volete creare, scrivetela nello spazio apposite e il software in pochissimo tempo la creerà per voi. Io per esempio ho scritto: “Farfalla su lago”, ed ecco il risultato

Generative Fill: potrete da un immagine caricata inserire o eliminare elementi. Nell’esempio sotto ho deciso di inserire una pecora nel prato. Selezionando “Insert” e scrivendo “Sheep” l’intelligenza artificiale crea varie modelli da inserire nel punto esatto che avete selezionato, Vi sorprenderete dei dettagli, perché l’intelligenza artificiale calcolerà la luce e creerà anche le ombre che si integreranno incredibilmente all’interno dell’immagine.

Generative recolor: Permette di cambiare completamente i colori di un’immagine. Posso essere caricati per questa funzione solamente file in formato svg. Qui un esempio:

Queste sono le funzioni attualmente disponibili. Il software è online, per ora gratuito in versione beta con funzioni limitate.
Adobe produrrà il software come plugin per tutte le sue suite aggiungendo nuove funzioni, ma già usando questa versione potrete vedere con i vostri occhi come l’intelligenza artificiale usata nella grafica sia sorprendentemente efficace.

Ora sbizzarritevi con le vostre creazioni!

269 views
roberto.testini

I commenti sono chiusi.