Benvenuti su robertotestini.it

Sono un informatico, questo è il mio blog nell'immenso universo del web. Ti racconterò ciò che so, che mi interessa, che ritengo utile o semplicemente curioso. Mi auguro che tu riesca a divertirti, a incuriosirti e a seguirmi. Il mio linguaggio è semplice, chiaro e diretto in modo che anche chi non è esperto di informatica possa riuscire a trovare utile ciò che legge. Grazie di avermi fatto visita, benvenuti a casa mia!

Recupera le password dimenticate

Recupera le password dimenticate

Credo che a tutti noi  sia capitato almeno una volta di immettere l’utente e la password in un determinato sito, cliccare su “Salva Password” quando ci veniva proposto in maniera da non doverla inserire più e puntualmente dimenticarsela quando abbiamo avuto la necessità di entrare da un altro dispositivo.
Vero? Non ditemi di no che non ci credo.

Se la password è stata salvata utilizzando Google Chrome, vi sarà sicuramente utile sapere che avete la possibilità di visualizzare tutte le vostre utenze (anche quelle dimenticate da tempo) utilizzando semplicemente il servizio che Google vi mette a disposizione.

Ma come fare? Ecco i semplici passaggi da svolgere:

Per prima cosa andate su passwords.google.com;

Immettete le vostre credenziali della posta di Gmail;

Ecco fatto! Una schermata vi proporrà tutte i siti dove avete memorizzato la password!


Basta cliccare sul sito e potrete visualizzare l’utente e la password corrispondente (per vederla basta cliccare sull’icona dell’occhio come mostrato in figura con freccia).

Più facile di quello che pensavate giusto? E così vi eviterete complicati recuperi passwords….

Alla prossima!

270 views
roberto.testini

Lascia un commento