Benvenuti su robertotestini.it

Sono un informatico, questo è il mio blog nell'immenso universo del web. Ti racconterò ciò che so, che mi interessa, che ritengo utile o semplicemente curioso. Mi auguro che tu riesca a divertirti, a incuriosirti e a seguirmi. Il mio linguaggio è semplice, chiaro e diretto in modo che anche chi non è esperto di informatica possa riuscire a trovare utile ciò che legge. Grazie di avermi fatto visita, benvenuti a casa mia!

Quanto consuma il tuo PC?

Quanto consuma il tuo PC?

Con il servizio Power Supply Calculator di Outer Vision abbiamo la possibilità di calcolare quanta energia elettrica il nostro computer consuma, dato interessante soprattutto con l’aumento dell’utilizzo domestico dovuto allo smart working.

Vediamo ora nel dettaglio come fare:

Collegandoci a questo indirizzo avremo la possibilità di scegliere due versioni di calcolo: Expert e Basic

La versione Expert richiederà una conoscenza molto approfondita del nostro PC in quanto dovremmo indicare parecchie parti che lo compongono, mentre la Basic è molto più semplice ma il calcolo sarà meno accurato.

Nella versione Expert una volta inseriti tutti i dati richiesti selezioniamo in basso il costo espresso in euro dei kwH (dato reperibile dalla nostra bolletta) e poi clicchiamo su “Calculate”. Il calcolo ci indicherà quanto spendiamo l’anno solo per il nostro PC.

Nella versione Basic basta inserire i pochi dati richiesti e cliccando su “Calculate” saremo a conoscenza della cifra che spendiamo per il nostro o i nostri PC all’anno.

110 views
roberto.testini

Lascia un commento