Benvenuti su robertotestini.it

Sono un informatico, questo è il mio blog nell'immenso universo del web. Ti racconterò ciò che so, che mi interessa, che ritengo utile o semplicemente curioso. Mi auguro che tu riesca a divertirti, a incuriosirti e a seguirmi. Il mio linguaggio è semplice, chiaro e diretto in modo che anche chi non è esperto di informatica possa riuscire a trovare utile ciò che legge. Grazie di avermi fatto visita, benvenuti a casa mia!

Tiny Scanner

Tiny Scanner

Vi è mai capitato di avere necessita di scannerizzare un documento per inviarlo urgentemente ma non avere a disposizione uno scanner?
Ricordatevi che quando siete in queste situazioni la cosa più semplice da fare è usare il vostro smartphone come scanner e un’app per digitalizzare il documento di cui avete bisogno.
Oggi vediamo come funziona Tiny Scan, app disponibile sia per Android che per IOS.

Una volta scaricata qui per Android  o qui per IOS , apriamola e vediamo passo passo come eseguire la scansione di un documento.

All’apertura ci compare questa schermata vuota e in basso due icone: la prima ci permetterà di scattare una foto al documento, la seconda di andare a prendere una foto già salvata in galleria.


Clicchiamo sulla prima icona, lasciamo la scelta su singolo e facciamo la foto.

Compariranno i contorni del documento, sistemiamoli se necessario e clicchiamo sulla spunta a destra per salvare il documento.

In basso a destra compariranno vari settaggi e avremo modo di vedere l’anteprima della nostra immagine.
Una volta selezionata la spunta a destra salveremo definitivamente il documento.

A questo punto avremo più scelte:

-aggiungere una nuova pagina

-convertire il file in testo modificabile

-firmare il documento

-condividere il documento

Una volta scelto formato è destinazione il lavoro è concluso e il nostro documento è pronto.

75 views

 

roberto.testini

Lascia un commento