Benvenuti su robertotestini.it

Sono un informatico, questo è il mio blog nell'immenso universo del web. Ti racconterò ciò che so, che mi interessa, che ritengo utile o semplicemente curioso. Mi auguro che tu riesca a divertirti, a incuriosirti e a seguirmi. Il mio linguaggio è semplice, chiaro e diretto in modo che anche chi non è esperto di informatica possa riuscire a trovare utile ciò che legge. Grazie di avermi fatto visita, benvenuti a casa mia!

Google Traduttore

Google Traduttore

Fotografare un foglio, cartello, insegna con il proprio smartphone e visualizzare all’istante la traduzione in più di 100 lingue. No, non è ne fantascienza ne un’illusione ma semplicemente una delle tante funzioni disponibili con Google Traduttore, app per IOS e Android.

Davvero stupefacente: impostate la lingua in cui desiderate, puntate la fotocamera  su qualsiasi testo e comparirà in tempo reale la traduzione nella lingua selezionata.

Utilissima per esempio all’estero quando siete in strada e avete bisogno di traduzioni istantanee, come per esempio anche quando siete su un sito internet di un altro paese: basterà inquadrare lo schermo e vi comparirà la pagina che state inquadrando nella vostra lingua.

Sicuramente un’app che può risultare utilissima ed è bene tenerla sempre a portata di mano.

Quella descritta è solo una delle funzioni che Google Traduttore contiene.
E’ possibile inoltre tramite il microfono acquisire il discorso di una persona per visualizzare la traduzione in tempo reale o semplicemente scrivere un testo per avere immediatamente la traduzione.

Google Traduttore è disponibile qui per IOS e qui per Android.

71 views
roberto.testini

Lascia un commento