Benvenuti su robertotestini.it

Sono un informatico, questo è il mio blog nell'immenso universo del web. Ti racconterò ciò che so, che mi interessa, che ritengo utile o semplicemente curioso. Mi auguro che tu riesca a divertirti, a incuriosirti e a seguirmi. Il mio linguaggio è semplice, chiaro e diretto in modo che anche chi non è esperto di informatica possa riuscire a trovare utile ciò che legge. Grazie di avermi fatto visita, benvenuti a casa mia!

SpaceDesk

SpaceDesk

Esiste un modo per utilizzare il proprio tablet come secondo monitor del vostro PC e senza essere costretti a comprare un secondo schermo.

A volte si necessita, per lavori particolari, di avere due monitor ed estendere il proprio desktop in due schermate.
Oltre alla soluzione più semplice (ma anche più ingombrante e costosa) cioè quella di collegare un secondo monitor al PC, possiamo optare per una soluzione molto più economica e alla portata di tutti.

Basterà semplicemente scaricare sul vostro tablet o Ipad l’applicazione spacedesk e sul vostro PC il software (disponibile sul sito di spacedesk).

Una volta installato il tutto, basterà aprire l’app sul vostro tablet, fargli trovare il vostro PC (qualora non si riesca sarà necessario inserire l’indirizzo IP del pc stesso) e il gioco è fatto!
Tramite spacedesk il vostro tablet potrà diventare un’estensione del vostro desktop oppure una copia.
Vi ricordo che l’unico requisito richiesto è che i 2 dispositivi viaggino sulla stessa rete wifi.

Spacedesk è compatibile con Windows (versioni 7,8,10 e 11); l’app è disponibile sia per Android, IOS e Amazon.

Cliccando qui potrai scaricare tutto il necessario direttamente e gratuitamente dal sito del produttore.

214 views
roberto.testini

Lascia un commento