Benvenuti su robertotestini.it

Sono un informatico, questo è il mio blog nell'immenso universo del web. Ti racconterò ciò che so, che mi interessa, che ritengo utile o semplicemente curioso. Mi auguro che tu riesca a divertirti, a incuriosirti e a seguirmi. Il mio linguaggio è semplice, chiaro e diretto in modo che anche chi non è esperto di informatica possa riuscire a trovare utile ciò che legge. Grazie di avermi fatto visita, benvenuti a casa mia!

Receive SMS

Receive SMS

A volte è necessario comunicare il nostro numero di cellulare per attivare dei servizi a cui ci iscriviamo (come può essere un servizio online, l’attivazione di una tessera fedeltà, ecc…)
Qualora l’idea di lasciare il proprio numero in giro, con il rischio che venga inserito in database che causa quelle fastidiosissime chiamate pubblicitarie dei call center, non ci vada a genio, possiamo ovviare fornendo un numero di cellulare provvisorio, che servirà solo a leggere l’sms che ci arriverà per attivare un certo servizio.
Sono molti i siti in rete che si occupano di questo, oggi vi parlo di Receive SMSS, vediamo nel dettaglio cosa fare:
Basta collegarsi al sito cliccando qui

scegliere una nazione che ci fornisce un operatore telefonico gratuito e segnarsi il numero telefonico descritto sotto la bandiera

comunicarlo a chi ci chiede un numero per l’attivazione di un servizio

cliccare sul numero prescelto e cliccare su update messages.

Così facendo vedrete comparire il messaggio che stavate aspettando.

Vi ricordo che questi sono numeri “usa e getta” da utilizzare solo per ricevere sms fondamentali (ad esempio per un servizio a cui vi siete iscritti), ma non può essere utilizzato ovviamente come vostro numero fisso, perché cambiano continuamente.

Costituisce però un buon metodo per evitare che i disturbatori dei soliti telemarketing violino la nostra privacy, registrando il nostro numero di telefono.

353 views
roberto.testini

Lascia un commento