Pagomeno

Pagomeno

I grandi vantaggi che offre lo shopping online sono indubbiamente allettanti; ma pur vero che a volte toccare con mano un articolo prima di acquistarlo è necessario per capire se davvero è ciò che cerchiamo.

Le differenze fra l’acquisto online e quello in un negozio fisico sono molteplici ma una su tutte è sicuramente più importante: il prezzo.
Ovviamente online abbiamo la possibilità di trovare articoli a prezzi decisamente più bassi del negozio, ma di contro non abbiamo la possibilità di toccare e osservare il prodotto.

L’ideale sarebbe sempre comprare in negozi fisici che hanno prezzi da siti online di shopping, ma purtroppo questo non è possibile e lo sappiamo bene (a parte rare giornate di sconti e offerte speciali).

Ma in realtà un’ app potrebbe risolverci questo problema in maniera molto produttiva.
Si chiama Pagomeno ed è uno “scanner digitale di prezzi”, ci permette cioè semplicemente inquadrando con la fotocamera del nostro smartphone il codice a barre del prodotto e controllare i negozi online che vendono quell’articolo.
L’enorme database di questa app con più di 1000 negozi online vi permetterà di controllare e monitorare i prezzi dell’articolo scansionato da più fonti.

Altra funzionalità interessante è quella di prevedere degli alert inviate dall’applicazione sui prodotti cercati, in maniera di essere avvisati tempestivamente qualora l’articolo sia stato ribassato oppure è passato in promozione.

Completano questa bella app due funzionalità molto utili: la classifica degli acquisti più cercati e quelli più scontati (utile per la caccia all’occasione) e la possibilità di controllare lo stock a magazzino per sapere in tempo reale quanti prodotti a disposizione ha quel negozio.

Shopping online e acquisto in un negozio fisico si uniscono e il risultato è questa bella app.

Scaricabile gratuitamente dal Play Store e dall’Apple Store.

Consiglio: acquistate uno smartphone potente ma economico per sfruttare tutte le potenzialità di Android.
Clicca qui per acquistarlo.

1.204 views
roberto.testini