Depop

Depop

Oggi vi parlo di Depop, app gratuita per IOS e Android.

Depop è un’app a metà fra Instagram e Twitter e serve principalmente per vendere i nostri capi di abbigliamento con la possibilità di crearsi un personale “negozio virtuale”.

Se hai bisogno di svuotare il tuo armadio, magari perché è pieno di capi mai messi o indossati pochissimo, oppure ricerchi vestiti di marca che in negozio pagheresti molto, a prezzi economici, allora Depop non può mancare sul tuo smartphone!

Ti basta aprire un account, fare delle foto ai vestiti che vuoi vendere, comunicare il prezzo e metterli nella tua vetrina virtuale attendendo le offerte.

Semplice, immediato e i tuoi vestiti che sarebbero probabilmente finiti nella pattumiera possono farti fruttare qualche soldino.

Ovviamente il discorso è valido anche qualora tu stia cercando un capo particolare: grazie all’accuratissimo e ben fatto motore di ricerca puoi cercare venditori da tutto il mondo che magari nel loro armadio hanno proprio il capo che cerchi.

Come per i più rinomati siti di shopping anche la tua vetrina virtuale riceverà feedback da parte dei tuoi compratori, quindi meglio si troveranno è più saranno le possibilità di vendere molti articoli.

Gli articoli possono essere ricercati in tutto il mondo. E se sei un appassionato di vintage o multietnico sicuramente troverai ciò che fa per te e addirittura proveniente dal paese di origine dello stile!

Altro immenso vantaggio di questa app e che tutti gli acquisti risultano come compravendita di usato e quindi sono esenti da IVA.

Come per altri social anche Depop permette di seguire personaggi che si sono fatti un nome in questa attività per numero di articoli in vetrina e feedback positivi…un po’ come succede su Twitter insomma.

Avrai la possibilità di acquistare abiti da personaggi famosi, come ad esempio Chiara Ferragni o Alessia Marcuzzi, che devolvono l ricavato in beneficienza.

I tuoi articoli possono essere condivisi con un semplice click su tutti i social più famosi come Twitter, Facebook, Instagram ecc… in maniera tale da pubblicizzare la tua vetrina.

Puoi scaricare gratuitamente Depop su Playstore o su Apple Store e iniziare immediatamente a vendere o comprare.

Consiglio: acquista questo smartphone, che possiede una fotocamera sufficientemente valida per fotografare i tuoi vestiti e metterli subito sulla tua vetrina Depop! Clicca qui

roberto.testini