Benvenuti su robertotestini.it

Sono un informatico, questo è il mio blog nell'immenso universo del web. Ti racconterò ciò che so, che mi interessa, che ritengo utile o semplicemente curioso. Mi auguro che tu riesca a divertirti, a incuriosirti e a seguirmi. Il mio linguaggio è semplice, chiaro e diretto in modo che anche chi non è esperto di informatica possa riuscire a trovare utile ciò che legge. Grazie di avermi fatto visita, benvenuti a casa mia!

FilaIndiana

FilaIndiana

Tornerà tutto come prima, forse anche meglio.
Apprezzeremo il valore di una passeggiata all’aperto, di una birra fra amici, delle partite a calcio al parco con i nostri figli; ma ora viviamo una pandemia di livelli mai visti prima e per risolverla c’è assoluto bisogno di collaborare affinchè questa situazione si risolva.
Tutto dipende da noi, dal nostro rispetto verso noi stessi e gli altri, dalla nostra civiltà.
Le regole da seguire sono poche e una su tutte è: restare a casa!
So che è difficile, so che può essere frustante,  so che a volte manca l’aria e le lacrime scendono giù così senza motivo.
Ma passerà presto e dobbiamo lottare, lottare e resistere: lo dobbiamo a noi, lo dobbiamo ai nostri figli, perché adesso c’è bisogno del supporto di tutti!

Premesso ciò, è indiscutibile che alcune esigenze non possiamo assolutamente negarle come per esempio fare la spesa.
Ricordandovi che attualmente è permesso recarsi al supermercato ad una sola persona del nucleo famigliare che possibilmente dovra fare la spesa in quantità che ricopra almeno una settimana, siamo tutti consapevoli che si è aggiunta una nuovo disagio anche in un’operazione così semplice: le lunghe code.
Per provare ad ovviare a ciò, una startup italiana a messo a punto l’applicazione web che si chiama Filaindiana.
Questa app, disponibile da qualsiasi dispositivo che sia geolocalizzabile, ti permette di conoscere i tempi stimati di coda presso il tuo supermercato di zona.
Attualmente disponibile solo per la regione Lombardia, gli sviluppatori non escludono che a breve sarà disponibile per tutta Italia.

Come funziona: andiamo su www.filaindiana.it si aprirà la mappa della nostra zona con i vari supermercati, sono rappresentati dall’icona con il logo della catena e sotto i minuti approssimativi di coda.

Per fare in modo che i tempi siano i più veritieri possibili vi raccomando di ricordarvi di cliccare su “sono in coda qui” quando state aspettando di entrare e siete in fila, in maniera tale che le altre persone che si stanno recando a fare la spesa conoscano i tempi di attesa e decidano o di cambiare supermercato oppure cambiare l’orario di uscita che si era previsto.

Anche questo è un atto di civiltà: evitare in qualsiasi maniera possibile gli assembramenti e far lavorare meglio il personale della catena alimentare.

#iorestoacasa #andratuttobene

256 views
roberto.testini

Lascia un commento