Benvenuti su robertotestini.it

Sono un informatico, questo è il mio blog nell'immenso universo del web. Ti racconterò ciò che so, che mi interessa, che ritengo utile o semplicemente curioso. Mi auguro che tu riesca a divertirti, a incuriosirti e a seguirmi. Il mio linguaggio è semplice, chiaro e diretto in modo che anche chi non è esperto di informatica possa riuscire a trovare utile ciò che legge. Grazie di avermi fatto visita, benvenuti a casa mia!

Stocard

Stocard

Ormai qualsiasi negozio o catena commerciale consegna ai propri clienti la propria tessera fedeltà, cioè una carta che permette di raccogliere punti per poi assegnare dei premi.
Il grosso problema è conservarle, averle a portata di mano e non impazzire ogni  volta che ci serve e puntualmente non riusciamo a trovarla.

Per questo problema ci viene incontro Stocard, un’utilissima app che possiamo installare sia su Iphone sia su Android e che ci permette di reistrare tutte le nostre card senza la necessità di portarcele dietro.

Il funzionamento è molto semplice: basta aprire l’app, scattare la foto del codice a barre presente sulla carta e automaticamente l’app la registrerà sul nostro telefono.

Ovviamente gli assegneremo un nome  e contiene già di default il riconoscimento delle tessere più famose ma qualora non fosse presente possiamo inserirla a mano.

Quando andremo alla cassa per pagare non faremo altro che aprire l’app, scegliere il negozio e mostrare il display alla cassiera.

Collegandolo al nostro indirizzo email, potremmo esportare senza fatica le tessere su un altro dispositivo qualora dovessimo cambiare telefono.

L’app in più permette di visualizzare tutti gli sconti e le promozioni legate ai negozi che abbiamo registrato.

In produzione già da parecchi anni, questa app è una delle immancabili per chi, come me, possiede decine di tessere che puntualmente smarrisce! 😊

Buono shopping a tutti!

151 views
roberto.testini

Lascia un commento