Benvenuti su robertotestini.it

Sono un informatico, questo è il mio blog nell'immenso universo del web. Ti racconterò ciò che so, che mi interessa, che ritengo utile o semplicemente curioso. Mi auguro che tu riesca a divertirti, a incuriosirti e a seguirmi. Il mio linguaggio è semplice, chiaro e diretto in modo che anche chi non è esperto di informatica possa riuscire a trovare utile ciò che legge. Grazie di avermi fatto visita, benvenuti a casa mia!

Windows 11

Windows 11

Dopo mesi di test è finalmente uscita la nuova versione di Windows; la nuova versione del celebre OS di casa Microsoft si chiama Windows 11.
Microsoft equipaggerà i PC di nuova produzione con l’ultimo sistema aggiornato e ha iniziato la distribuzione gratuita, versione update, per i PC con Windows 10 (anche se non saranno tutti compatibili).

Ora analizziamo tutte le novità del nuovo Windows 11.
Partiamo dalla grafica: è stata modernizzata e ammorbidita.
Nuovi colori, temi e sfondi e un accurato refresh per poter controllare agevolmente i dispositivi touchscreen.

Il menu start completamente nuovo e posizionato al centro (ricorda molto l’OS rivale di Apple a mio giudizio). Sarà possibile però per i nostalgici riportarlo sulla tradizionale posizione sinistra.
Una nuova voce denominata “consigliati” raccoglierà app e file usati più frequentemente per avere un accesso rapido.

Nuovi widget che cambiano graficamente introducendo gradevoli trasparenti che li rendono meno invasivi.

Potenziato il multitasking, con la possibilità di lavorare su diversi desktop sia locali che su macchine virtuali.
Potenziato anche l’approccio su più monitor per far sì di gestire diversi desktop da diversi monitor appartenenti ad un’unica macchina.

Microsoft Teams sarà integrato direttamente nel sistema operativo e sarà il fulcro della parte comunicativa dei sistemi Microsoft.

Le app Android potranno essere eseguite sulle nuove macchine Windows (a partire dal 2022) attraverso lo store di Amazon o Microsoft.

Non tutte le macchine potranno essere aggiornate al nuovo sistema operativo,.
Per sapere se la tua macchina è aggiornabile, basta scaricare il tool di Microsoft cliccando qui, che ti permetterà di conoscere la compatibilità.

Per tutte le informazioni aggiornate siete invitati a visitare il sito ufficiale di Microsoft Italia.

76 views
roberto.testini

Lascia un commento