Appunti in digitale

Appunti in digitale

Si sa, l’appunto preso a mano ha tutto un suo fascino particolare e sicuramente a volte risulta più pratico, in quanto può risultare difficoltoso scrivere i propri appunti sul pc durante, ad esempio, una riunione.
Il grosso problema è che molte volte tutti quegli appunti presi meticolosamente vadano smarriti, persi fra centinaia di fogli.

Ma, per fortuna, anche in questo caso la tecnologia ci viene in aiuto, permettendoci di trasformare i nostri preziosi scritti in documenti digitali.
E per fare questo oggi vi parlo delle tavolette appunti della Wacom; questo strumento utilissimo a chi scrive bozze, appunti o schizzi vi permette di prendere appunti su un semplice blocco di carta e alla pressione di un pulsante che troverete sopra il supporto a cui è agganciato il blocco note, trasferire immediatamente i vostri scritti sui vostri dispositivi.
Tutto ciò di cui avete bisogno è la tavoletta, un normalissimo blocco note (in formato A4 o A5 a seconda del modello della tavoletta) e delle matite con delle mine particolari.

Tramite apposita app compatibile con tutti i sistemi operativi riuscirete a trasferire il contenuto scritto dei vostri fogli su tutti i vostri dispositivi.

L’esportazione potrete salvarla in formato JPEG,PNG o PDF e avrete la possibilità di trasferire fino a 100 pagine alla volta!

Adatto sia per appunti che schizzi o disegni, questa tavoletta risulta utilissima quando, ad esempio, dovete condividere i vostri appunti con gli appartenenti del vostro team.

Questo strumento vi permette di organizzare i vostri appunti e non perderli mai più.

Non dovrete più rinunciare alle vostre note scritte a mano ma avrete la possibilità di salvarle subito sui vostri dispositivi e renderle eterne.

I costi sono contenuti e il risultato è davvero notevole.

Potete acquistare la tavoletta Wacom Bamboo Slate in formato A5 cliccando qui.

Se invece desiderate la tavoletta in formato A4 cliccate qui.

I vostri appunti meritano uno spazio sicuro per essere conservati e condivisi.

roberto.testini